giovedì 20 febbraio 2014

Miama...nonMiama...MIAMA-STORE!

Questo Post è ad uso e consumo di chi deve acquistare il Vestito da Sposa o da Cerimonia e si chiede com'è prenderlo su internet.
Ovviamente posso parlarvi solo della mia esperienza e non in senso assoluto.
Molte erano le remore e così ho cercato varie opinioni e recensioni nei forum a tema, se prima ero tentata, aver letto gli attacchi verbali di alcune future sposine ad altre che avevano comprato on line mi ha convinto del tutto.
Molti dei siti che andavano per la maggiore avevano però gli store in un altro Continente, oltre al prezzo del vestito avrei dovuto aggiungere la percentuale della dogana più IVA, alla fine non avrei speso tanto meno che in atelier, comunque c'era sempre il rischio di una falla nel sistema postale e la comunicazione con stranieri è sempre più difficile.
LEGGETE BENE LE MODALITA' DI CONSEGNA, LE TASSE DOGANALI SONO BRUTTTTTISSSIME SORPRESE!
Scartati in partenza almeno 5 dei maggiori siti che proponeva il mio amico google.
Poi ho iniziato a leggere di Miamastore, sito in italiano, i vestiti li confezionano all' estero ma il servizio clienti e l' Azienda stessa sono in Italia e pertanto sottoposti alle leggi Italiane, chiare norme di garanzia e di tutela del cliente.
Ho quindi scelto il modello da catalogo che mi piaceva e che pensavo mi stesse meglio, ho preso le misure precise insieme a Federico, non è stato difficile basta leggere bene cosa chiedono ed avere un metro da sarta.
In pochi clic hai fatto, hai ordinato il tuo vestito su misura, del colore che preferisci e ti dicono anche quando te lo consegnano.
Puoi richiedere tutte le modifiche che vuoi, sia in lunghezze che dettagli, alcune sono gratuite, altre hanno un prezzo irrisorio.
Per esempio il mio vestito era previsto con la chiusura a zip ma a me piaceva più la stringa incrociata così ho scritto al volo al servizio clienti e mi hanno detto che non solo era possibile metterla, ma era anche gratuita.
Olè!
Se avete dubbi sulle modifiche da fare, sulle misure, sul materiale ecc. chiedete ed otterrete risposta entro breve, perlomeno con me sono stati cortesi e velocissimi.
Tempo una ventina di minuti il mio vestito era in ordine.
Una mail ti tiene poi aggiornata sullo stato di avanzamento lavori e sui tempi di arrivo.
Anche prima dei 35 giorni dichiarati è arrivato un certo pacco...
EMOZIONE!!!
La scatola era leggerissima, "impossibile", si lamentavano tutte di com'era pesante il vestito, tanto da doverselo cambiare per il ricevimento, "ecco la sola", è stato il mio primo pensiero.
Invece dentro, piegato e imbustato con cura, c' era davvero il MIO vestito, una nuvola di organza...e sospiro di sollievo fù.
A onor del vero ci sono dei piccoli dettagli da mettere a posto, ad esempio una cucitura leggermente storta in un volant, facilmente risolvibile, ma per il resto è perfetto!
C'è perfino il reggiseno interno e le misure...LE MISURE...precise al mm., sembra cucito addosso.
Se qualche futura sposina ha bisogno di vedere delle foto o fare qualche domanda non ha che da contattarmi, per tutti gli altri...aspettate il 6 di Settembre! :D

Nessun commento:

Posta un commento